E’ stato annunciato da Facebook una novità che riguarda una nuova funzione molto interessante , ossia la possibilità di condividere in tempo reale la nostra posizione con gli amici all’interno della chat.
E’ possibile attivare questa funzione all’interno della chat , “Live Location” , questo è il nome della nuova funzione , questa condivisione della posizione rimarrà attiva per 60 minuti , al termine si disattiverà automaticamente.
In questi 60 minuti ,tutti gli amici collegati nella chat potranno visualizzare la posizione in tempo reale , con informazioni utili per quanto riguarda l’avvicinamento alla posizione.
Questo nuovo servizio, può essere molto utile , come ad esempio aiutare un amico nella chat ad arrivare ad una determinata posizione , piuttosto che sapere in tempo reale quanto ci vorrà per raggiungere una determinata posizione.
La funzione “Live Location ” può essere attivata dall’utente e non è attiva di default , questo per proteggere la privacy degli utenti , che devo essere liberi di poter scegliere se condividere o meno questa informazione.
In questo momento è in fase di lancio per gli utenti iOS ed Android.
Cosa ne pensate?