Grazie ad Auto Unlock basterà l’Apple Watch per accedere al Mac.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Al keynote di Apple, tenutosi lunedì durante la WWDC 2016, tra i vari sistemi operativi è stato presentato anche il nuovo macOS Sierra, cioè la nuova versione nel sistema operativo di iMac e MacBook. Proprio con questa nuova versione del noto sistema operativo creato dall’azienda di Cupertino è stata aggiunta una nuova funzione che in molti tra gli utenti della Mela sicuramente gradiranno, specialmente quelli in possesso di un Apple Watch, il tanto amato smartwatch della Apple. La nuova funzione in questione si chiama Auto Unlock e semplifica l’autentificazione dell’utente in possesso dell’Apple Watch quando deve accedere al proprio Mac.

Infatti, grazie ad Auto Unlock gli utenti provvisti dell’Apple Watch dovranno semplicemente avvicinarsi al proprio Mac per effettuare l’accesso, senza quindi dover inserire i dati necessari per il login, cioè nome utente e password.

In poche parole, basterà avere al proprio polso l’Apple Watch per poter accedere tranquillamente al proprio Mac, senza quindi dover perdere tempo inutile per l’autentificazione dell’utente. In questo modo è stato dato anche una nuova utilità allo smartwatch della Mela, e questo non potrà che aumentare la voglia di chi non l’ha ancora acquistato di provvedere subito a rimediare.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close