Con iOS 9.3 torneranno molte funzioni dell’Apple Pencil eliminate nella beta.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come ben sapete se seguite iWatch Apple, la scorsa settimana la Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quinta beta di tutti i suoi sistemi operativi, tra cui ovvviamente c’è anche iOS 9.3. Alcuni sviluppatori che hanno provato questa beta sull’iPad Pro hanno notato che, al posto di aggiungere nuove funzionalità, la Apple ha tolto svariati utilizzi al di fuori del disegno all’Apple Pencil, la nota penna uscita insieme all’iPad Pro lo scorso anno.

Con l’Apple Pencil infatti, oltre a poter ovviamente disegnare, si può utilizzarla per muoversi nell’interfaccia dell’iPad Pro come se fosse il nostro dito. Può essere usata per fare un tap sulle icone, selezionare dei testi, scrollare la pagina ed eseguire lo swipe tra le app, oltre ovviamente a tante altre cose.

Alcuni sviluppatori hanno però notato che molte di queste funzioni sono state disabilitate con l’ultimo aggiornamento ed hanno provveduto a riferirlo alla Apple convinti del fatto che si trattasse di un bug. Così non era però, infatti un portavoce della Apple ha voluto rassicurare tutti dichiarando che tutte le funzioni legate all’Apple Pencil ed eliminate in questa versione, verranno reintegrate col rilascio di iOS 9.3 con l’aggiunta anche di nuove funzioni.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close